Accademia Scacchi Milano

Gli scacchi nel cuore di Milano

Resoconti agonistica giovanile

Cesenatico: il Torneo di Accademia

Azzurra_I_TPremessa: un doveroso ringraziamento al M Giovanni Lavorgna, consulente tecnico ed analista dei nostri ragazzi in Cesenatico. Classifiche aggiornate.

 
Sesto turno:
Rossa patta con “I Quattro della Vanvitelli”, squadra scolastica di Napoli trasferita (e qualificata) ai Nazionali (vittorie di Lavorgna e Parini), Verde vince sulla squadra de L’Aquila (vincono Prevedello e Botta, patta Lavorgna), Azzurra vince con i Dorici di Ancona (vincono D’Avino e Cerutti, pattano Motola e Valdettaro). Alla fine dei giochi, vince la Società Scacchistica Torinese. Azzurra è quarta con primo premio di scacchiera per Cerutti e terzo premio per Motola. 

Quinto Turno:  Azzurra perde di misura dal Vitinia (vince Motola e patta Valdettaro). Verde perde dal Club 64 Boys di Modena (vince Botta e patta Prevedello). Rossa vince 4 – 0 a forfait (si ritira la squadra di Aosta).

Quarto Turno: Azzurra patta con “I Momo” del Club 64 di Modena (patte di Motola e d’Avino con vittoria di Cerutti), Verde perde 0.5 - 4.5 con la Scacchistica Torinese (patta di Nordio) e Rossa perde 0 – 4 contro Partenopea Jolly.

  Terzo Turno:
Azzurra (Capitano Gervasio) si impone di misura sulla Lucchese (2.5 – 1.5) con vittoria di Cerutti e patta di Motola, D’Avino e Valdettaro. Verde (Capitano Leopardi) gioca e vince (2.5 – 1.5) con gli amici della Mongolfiera di Vimercate, capitanati da Gaia Stucchi. Perde Prevedello da Laico, patta Nordio e vincono Filippo Lavorgna e Botta. Rossa (Capitano Ravagnati) affronta il Club 64 Young Boys di Modena (1 – 3) con patte di Gerasimova e di Forti.

Secondo Turno: Azzurra e Verde sono in guerra fratricida. La spunta Azzurra (3.5) con vittorie di Motola, Valdettaro, Cerutti e patta di D’Avino. Rossa si misura con i ragazzi di Aristide Zorzi (Torre & Cavallo). Vince Francesco Lavorgna su Samuele Zorzi e patta Francesco Forti con Gaglione. 

Primo Turno:
Accademia Azzurra gioca con il Città di Como di Fulvio Rossini. Vincono Motola, D’Avino, Valdettaro e Cerutti. Accademia Verde affronta l’Aosta di Agostino Scalfi: vincono Prevedello, Nordio e Botta con patta di Filippo Lavorgna. Accademia Rossa perde 1 – 3 con il Valbelluna. Perdono Francesco Lavorgna, Paolo Parini, Anastasia Gerasimova e vince Francesco Forti. Accademia Azzurra è 4° in ranking, Verde è 13° e Rossa 32°. Forza ragazzi!!!

LEAVE A RESPONSE