Dona il 5 per mille ad Accademia
Da qualche giorno abbiamo superato il 21 marzo , il giorno dell’equinozio che segna l’inizio della primavera, che ci annuncia la lieta stagione con l’arrivo delle rondini, la fioritura della Forsizia, così caratteristica con il suo vistoso e allegro colore giallo e le pubblicità della firma per il 5 per mille.
Quest’anno le rondini sono in ritardo, mentre tutta l’Europa, e anche l’Italia, sono strette dalla morsa dell’aria gelida polare con le nevicate a quote collinari. La Forsizia comincia timidamente a gialleggiare solo nei giardini più assolati e anche la pubblicità del 5 per mille sembra che stenti a decollare.
Ma noi, fedeli ai nostri impegni istituzionali, imperterriti, chiediamo ai nostri associati di compiere questo importante adempimento!
Nel 2010 abbiamo avuto 18 firme per l’Accademia, che sono salite a 24 nel 2011 e mentre il dato del 2012 non ci è ancora noto (e potrebbe essere di 30 firme, se la progressione procede correttamente), puntiamo a raggiungere le 36 firma nel 2013, con un lento ma inesorabile cammino ascendente. Peccato solo che dal Governo (..Tecnico..) non si sia ancora visto un centesimo. Ma da più parti ci hanno rassicurato: arriveranno!
Ricordiamoci quindi tutti, solidali e fiduciosi, di firmare per il 5 per mille all’
Accademia Scacchi Milano
C.F. 97419000159