Fase Regionale del Campionato Italiano a Squadre Femminile – sabato 26 marzo 2011
L’Accademia ha organizzato ed ospitato la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre Femminile, con in palio la qualificazione alla finale nazionale di Spoleto. Presente alla manifestazione Paolo Collaro, consigliere del Comitato Regionale Lombardo FSI incaricato del settore femminile.
Ai nastri di partenza sei squadre in rappresentanza di tre circoli lombardi, impeccabilmente dirette dall’arbitro Federico Zermian. Al primo posto si è classificata la nostra prima squadra Accademia Leonesse, che ottiene così la qualificazione insieme alle rappresentative dell’Excelsior Bergamo e della Scacchistica Bergamo. Onore al merito per Accademia Pleiadi, che si è piazzata al quarto posto sfiorando la qualificazione!
Alla premiazione, un libro in omaggio a tutte le partecipanti.
Presentiamo la galleria di foto di Giorgio Chinnici, Andrea Paganini e Sergio Cavazzoli ed il bellissimo video realizzato e montato da Andrea Paganini.
Ricordiamo che, come preparazione all’importante evento, l’Accademia ha offerto gratuitamente alle proprie giocatrici uno stage di cinque settimane: con il Maestro Elia Mariano alla domenica mattina per le Leonesse e con gli Istruttori di Accademia delle Donne al mercoledì e sabato pomeriggio per le Pleiadi. Il training per le nostre giocatrici prosegue inoltre dal 19 al 24 aprile con la GMF Irina Sudakova.
{igallery id=”3465″ cid=”12″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”0″}