Due Giovani Giocatrici per le Giovanissime Giocatrici
Il CRL ha il piacere di organizzare la PRIMA EDIZIONE assoluta di un corso sperimentale pensato e realizzato con esclusivo riferimento al SETTORE FEMMINILE ed in particolare alle giocatrici che si affacciano per le prime volte al mondo scacchistico e vivono le loro prime esperienze agonistiche.
Il corso sarà tenuto dalle due Istruttrici federali Silvia Caldi e Sara Guerini e sarà gentilmente ospitato presso i locali dell’Accademia Scacchi di Milano, in via De Amicis 17.
Â
La natura sperimentale del corso è data dalla trattazione di argomenti prevalentemente di carattere psicologico. Gli stessi aspetti tecnici – che pure non mancheranno – saranno comunque strumentali all’approfondimento delle esperienze emotive vissute all’interno di una partita a scacchi.
Trattandosi di un’edizione pilota, si terrà un incontro di presentazione del corso nella giornata di sabato 18 ottobre alle ore 16.30. In seguito a questo primo incontro verranno poi comunicate le date delle lezioni effettive che si prevedono essere quattro.
All’incontro sono invitati, oltre ovviamente a tutte le scacchiste interessate, anche istruttori e referenti dei circoli lombardi che potranno così apprendere più nel dettaglio, tramite la presentazione effettuata dalle stesse Istruttrici, i temi che si intendono trattare nelle lezioni.
Vi aspettiamo quindi sabato 18 ottobre, h. 16.30, a Milano in via De Amicis 17 e segnaliamo che per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti è disponibile il Consigliere Paolo Collaro, responsabile del settore femminile, ai recapiti sotto indicati.
Paolo Collaro
348-6440357
ÂÂÂ
Svolto sabato 18 ottobre l’incontro di presentazione, a breve verrà pubblicato il bando con calendario ufficiale dell’evento.