CIS U16 a Grosseto
Sesto turno: vincono tutte, le tre squadre di Accademia! E ACCADEMIA è VICE CAMPIONE d’ITALIA!!!! Nella foto Walter Ravagnati con i suoi ragazzi.
ÂÂ
ÂÂÂÂ
Quinto turno: Accademia A vince 2.5-1.5 (vincono D’Avino e Prevedello e patta Botta), Accademia B perde 1.5-2.5 (vince Valdettaro e patta Beatrice Montaruli) ed Accademia C patta.
Risultati del quarto turno: Accademia A perde 1-3 con l’Arrocco (patte di Botta e Lavorgna), Accademia B perde 1.5 – 2.5 (vince Valdettaro e patta Nordio) ed Accademia C patta.
Quarto turno: e quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Il quarto turno vede Accademia A scontrarsi con Arrocco Chess Club Montesilvano (PE), la stellare squadra del FM ungherese e dei CM baresi e romani, nonché della simpatica barlettana Gaia Paolillo. Accademia B se la vedrà con Asti Sempre Uniti 1 e la C giocherà con Gli Alfieri di Leinì (TO).
Terzo turno: Accademia A vince (3-1) su Palmascacchi (UD) con patte di D’Avino (contro il CM sloveno Zamar Kodelja) e di Prevedello e vittorie di Botta e Lavorgna; Accademia B patta contro il Vitinia U16 (RM) – 2° in ranking – con patte di Valdettaro e Nordio e vittoria di Francesco Lavorgna. Perde Beatrice Montaruli. Accademia C vince su ScacchiGrosseto 2003 con vittorie di Marcuzzo, Fedeli e Montaruli. Perde Roberta Fracassi.
Secondo turno: Accademia A batte 4-0 gli Alfieri della Partenopea ed Accademia B batte 3.5 a 0.5 gli Astigiani Sempre Uniti 2 (patta Filippo Valdettaro). Perde 1 – 3 (vince Emma Fedeli) Accademia C contro la squadra di Grosseto.
Primo turno: Accademia A vince 4-0 contro la Famjiglia Legnanese, Accademia B batte per 3.5 a 0.5 i Piemontesi de Gli Alfieri (patta Giorgio Nordio), perde 1 – 3 Accademia C contro Accademia Partenopea (vittoria di Federico Montaruli).
Tre squadre di Accademia stanno partecipando alla finale nazionale del Campionato Italiano a Squadre Giovanile (CIS U16) in programma a Grosseto da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre: Accademia A (Gianfranco D’Avino, Daniele Prevedello, Massimiliano Botta, Filippo Lavorgna), Accademia B (Filippo Valdettaro, Giorgio Nordio, Francesco Lavorgna, Francesco Forti e Beatrice Montaruli), Accademia C (Stefano Marcuzzo, Paolo Parini, Roberta Fracassi, Emma Fedeli, Federico Montaruli). In bocca al lupo, ragazzi!