ScacchiPolimi a Pianoro d’Emilia
Ricevo da Carlo Vimercati, coordinatore del gruppo ScacchiPolimi, un simpatico comunicato: “Ciao Fiorenza, domenica 11 ottobre abbiamo partecipato al torneo a Squadre di Pianoro (31° edizione) con quattro squadre da tre per un totale di dodici giocatori. Ti volevo ringraziare per esserti attivata con così poco preavviso per trovarci il dodicesimo giocatore che, alla fine, si è “consegnato” a noi di sua spontanea volontà.
Delle nostre quattro squadre due hanno giocato in fascia C:
Insalata Russa: Ulvi Ismayilov, Carlo Vimercati, Anna Sviridova
I lanzichenecchi: Ervin Kamberoski, Matteo Magnini, Sala Mariet
e due squadre hanno giocato in fascia B:
I Polli Tecnici di Milano: Ludovico Bargeri, Marco Casadei, Marcello Bolognini
La Bella e le Bestie: Tommaso Bonassi, Giorgio Villa, Sara Guerini
Siamo orgogliosi di comunicarti che i Polli Tecnici di Milano hanno vinto il primo premio di fascia!
Tutti i dettagli sono visibili al sito ufficiale del Circolo Scacchistico Bolognese.
Per il resto abbiamo giocato delle bellissime partite! Carlo Vimercati”
Aggiungo solo che questo fantastico torneo (settantotto squadre!!!) è un capolavoro di goliardia ed inventiva: provate a visitare il sito con l’elenco delle squadre iscritte e troverete gli Arrocco Storto, gli Arrocco Siffredi, gli Indietro di Sviluppo, la squadra Variante Ricciardi, lo Sgambetto di Donna, i Più Scarlsen d’Nammerd, i Maestri dello Stallo ed altre squadre di sicuro prestigio. Quindi, applaudiamo i nostri bravissimi guerrieri de I Polli Tecnici di Milano (stupendo!), ottimi dodicesimi in mezzo a squadre assai più titolate, ma applaudiamo anche il sano spirito studentesco: divertirsi con intelligenza.
Un plauso al Politecnico di Milano che ha coperto integralmente le spese di trasporto e di iscrizione delle proprie squadre.