Accademia è più Social con Twitter
Facciamo il punto della situazione sui canali che Accademia utilizza per affacciarsi al pubblico. (1) Abbiamo un sito web (www.accademiascacchimilano.com) che cerchiamo di tenere aggiornato e a cui partecipiamo in molti (a onta del nome che trovate scritto più frequentemente come autore, in realtà i contributi sono molti e differenziati). (2) Abbiamo il canale YouTube creato e curato da Giorgio Chinnici (https://www.youtube.com/channel/UCK-MPTI1EUuHBs_D3QHwBYA) con particolare riguardo alla didattica, alla storia ed alla cultura scacchistica. (3) Abbiamo un canale Facebook (https://www.facebook.com/ScacchiMilano/) varato da Federico Zermian in cui vengono riportati tutti gli eventi e le annotazioni del sito ma in versione più social e interattiva.
Avvisiamo che la pagina Facebook (https://www.facebook.com/groups/119448518067890) denominata Accademia Scacchi Milano NON è un canale di nostra gestione. Riporta ancora il compianto Stefano Leopardi come amministratore e passò sotto il controllo della S.S.D. Mimosa International Horizon Sez.Scacchi che la utilizzò per pubblicare i propri eventi. Ora resta un canale utilizzato da molti Circoli per pubblicizzare Tornei e manifestazioni e la cosa non può che farci piacere. Ma – lo ribadiamo – la denominazione “Accademia Scacchi Milano” è impropria ed ingiustificata.
(4) Ma terminiamo in bellezza presentando il nuovo canale di comunicazione TWITTER (quello indicato sul sito non è più operativo): Accademia Scacchi Milano (@MilanoScacchi) al link: https://twitter.com/MilanoScacchi?t=Y4Wl4nIUWLuWiNiUWfIAfg&s=03(Divulgazione del pensiero scacchistico ad ogni livello con attività giovanile – scuole interne ed esterne, corsi per adulti, incontri culturali e molto altro) nato da zero grazie alla e curato dalla ex-scacchista Laura Rossini, che – in veste di Amministratore del profilo – ci sta aiutando ad incrementare la visibilità di Accademia e che ringraziamo per la Sua opera gratuita e volontaria. Seguiteci!