Davide Martirosyan si impone al Memorial Marco Bonavoglia
«Ciao Fiore. Ti scrivo per segnalarti la vittoria del nostro giovane del vivaio Davide Martirosyan che vince, con una performance stratosferica, il torneo dedicato alla memoria del nostro ex-socio Marco Bonavoglia. Complimenti a lui, ma anche complimenti a voi per il vostro splendido lavoro con i nostri ragazzi.» Questo ricevo dall’amico Giovanni Lavorgna che non perde occasione per incoraggiarci e per dimostrarci la sua vicinanza ed il suo sostegno. Che dire di Davide? Un “lavoratore muto e serio” come lo definisce Ravagnati. “Lavoratore” perché è sempre presente alle lezioni ed agli impegni didattici, “muto” perché risparmia le energie e non le spende in inutili parole, “serio” perché affronta ogni impegno didattico e agonistico cercando di trarne il massimo insegnamento. Questa affermazione corona il suo lavoro muto e serio: Davide si impone in un torneo bello e difficile (66 giocatori, un Maestro e 5 Candidati Nazionali) che lo vedeva 16° in ranking con un perentorio 5/5 che lo pone in netto guadagno di Elo (+ 86). Avanti così, Davide!
E gli altri giovani e meno giovani di Accademia? Mattia Simonelli è 6° a 4 (+30), Manuel Jamous è 11° (+25), Giovanni Lavorgna è 14° (+10), a cui si aggiungono Marco Sgaria, Davide Gao, Riccardo Manella (+4), Carlo Abategiovanni, Leonardo Laurel (+6), Luca Matera, Oleg Montanelli, Stefano Unnia, Lenard Laurel e Mattia Fernandez a dimostrazione di un bell’impegno corale (risultati completi visibili su Vesus).
Nella foto: il vincitore con Andrea Bracci, Presidente di A.S.D. Paul Morphy Milano ed organizzatore del Memorial Marco Bonavoglia (19-21.07.2024).