Accademia Scacchi Milano

Gli scacchi nel cuore di Milano

Informazioni

Finalmente il Circolo riapre!

i tre gentiluominiCarissimi Soci ed Amici, è con grande piacere che vi comunico che sabato prossimo 4 luglio il Circolo Navigli Artisti e Patriottica riapre agli Scacchi dopo quattro mesi e mezzo di chiusura a causa Covid-19. Ovviamente valgono sempre tutte le misure di prudenza a protezione delle persone disposte dagli enti governativi e territoriali e vi chiediamo l’assoluto rispetto di tutte le norme igienico – sanitarie previste. Ho studiato un programma della giornata che voglio riassumere:

Alle ore 12:30 proponiamo il pranzo sociale. Si raccomanda la partecipazione e la prenotazione (tel. 328-7194921); dalle ore 14:00 avremo un saluto di benvenuto a Soci ed Amici; dalle ore 14:30 partirà la sessione di informazioni e scambio di vedute che verterà sui seguenti argomenti: (1) frequenza prossima futura (nel mese di agosto il Circolo rimane aperto ad esclusione della settimana di ferragosto); (2) indagine sulla possibilità di tenere il corso di livello superiore a cura del MI Mario Lanzani ed altri corsi di altro livello; (3) incontri scacchistici a cura dei nostri maestri e istruttori; (4) esibizione del gioco a squadre con distanziamento dei giocatori (Versione del Presidente); (5) informazioni sul gioco libero (come e quando), considerando che sono stati ordinati e sono in arrivo tavoli aventi un metro di lato per garantire il distanziamento; (6) quali pezzi usare, come procedere alla loro pulizia dopo l’uso, in quali orari giocare e come usare la sala riservata; (7) informazioni su come giocare on-line per chi non ha dimestichezza col mezzo informatico; (8) programmi futuri ed altre delucidazioni a richiesta degli interessati.

Credo che la voglia di incontrarci sia veramente tanta e vi invito a non mancare a questo appuntamento. In particolare spingo per la partecipazione al pranzo sociale (rispettando il distanziamento abbiamo posto per 20 – 25 commensali) anche per dare una mano ai gestori del ristorante che non hanno potuto lavorare in questo lungo periodo di chiusura del Circolo. E’ stato concordato il prezzo di € 25 per un gran bel menù.

Per qualsiasi altra informazione o esigenza, vi prego di non esitare a contattarmi! Infine vi prego far circolare questa notizia soprattutto tra i soci non provvisti di mail. A presto (spero vivamente) e un cordiale saluto.

LEAVE A RESPONSE