Fine Settimana dei Giovani: Risultati e Classifiche
Esauriti i tre tornei (TUSAT Trials) di selezione dei nuovi allievi, sabato 16 ottobre è ufficialmente partito il Progetto TUSAT per l’anno 2021/2022. Gli iscritti rasentano il numero settanta e, se da un lato, questo ci riempie di orgoglio e di gratitudine nei confronti di chi continua a fidarsi della nostra proposta, dall’altro ci grava di responsabilità. Come diciamo sempre, faremo il possibile per non deludere i nostri allievi. Dopo una breve riunione (14:30 – 15:00) in cui il responsabile, Walter Ravagnati, ha intrattenuto i genitori dei nuovi allievi illustrando regolamenti ed obbiettivi, gli allievi (nuovi e confermati) sono stati suddivisi nelle sei classi ed affidati alle capaci mani dei rispettivi Istruttori (Mario Lanzani che si occupa degli allievi più accreditati, Massimiliano Botta che lavora sul gruppo di adolescenti esperti, Walter Ravagnati e Giuseppe Andreoni con gli emergenti, Roberto Montaruli con le nuove promesse e Luca Rossini a cui sono affidati i poco esperti ma volonterosissimi ed entusiasti cuccioli). Chiuse le porte delle rispettive aule, in Accademia è calato un confortante e significativo silenzio che si è spezzato solo alle 17:00 per la preparazione del torneo didattico. Ravagnati ha impostato un semilampo a 15 minuti senza incremento, suddividendo i partecipanti in sei raggruppamenti. Tabelloni e classifiche sono visibili in allegato.
Domenica mattina si è ufficialmente aperta l’edizione 2021/2022 della Scuola della Domenica Mattina. Erano presenti una cinquantina di allievi che sono stati distribuiti agli istruttori: Gianfranco Cerè (irriducibile maestro di principianti e piccoli), Elia Mariano (coltivatore di piccole promesse già avviate), Luigi Ruvolo (corso di tattica per allievi competenti) e Fabio Borin (corso di strategia per allievi competenti). Alle 11:30, le lezioni hanno lasciato il posto al torneo didattico il cui esito è visibile in allegato. Pubblichiamo anche i risultati del torneo didattico di domenica scorsa, 10 ottobre.
A tutti i nostri allievi, grandi e piccoli, esperti e principianti, auguriamo un anno scacchistico pieno di divertimento e di soddisfazione.