Accademia Scacchi Milano

Gli scacchi nel cuore di Milano

Resoconti agonistica giovanile

Risultati e Numeri del Fine Settimana dei Giovani in Accademia

Pulcini01 2Ecco i numeri del fine settimana dei giovani: Torneo TUSAT, trentasette (37) giocatori; Torneo Challenge dei Pulcini, ventisei (26) giocatori e Allenamento didattico SDM, dieci (10) giocatori, per un totale di settantatre (73) che non è davvero male se si pensa che manca all’appello la Mini Champions Chess Liga che verrà recensita in un apposito articolo e che ha visto coinvolte tre squadre under 14 di Accademia per un totale di tredici (13) partecipanti.

TUSAT (15’ in 3 turni) A, vince Luca Di Trapani (3/3) davanti a Riccardo Aielli e Pietro Ballabio (entrambi a 2); TUSAT B, vince Elizabeth Canubas (3) davanti ad Adrian Di Bartolomeo (2.5) e Nicolò Ostoni (2); TUSAT C, vince Filippo Gargiulo (2.5) su Jan Dettori e Davide Martirosyan (entrambi a 2); TUSAT D, vince Danuska Gunasekera (3) su Federico Cosmai (3) ed Aurelio Mercanti (2).

Torneo Challenge dei Pulcini: si impone Giosuè Adams Bida (4.5/5) davanti a Riccardo Negrini e Lorenzo Canoro (entrambi a 4). Prima giocatrice è Cristina Briuhanov (9° a 3) e giocatore più giovane è Roberto Cesaro (13° a 2.5), nato nel 2017.

Allenamento didattico SDM: si impone Gherardo Lenzi (5/5) davanti a Ethan Collesano (3.5) e Sergio Zavatteri (3).

In allegato, classifiche e tabelloni. Si ricorda che sabato 30 aprile la programmazione (TUSAT) si svolgerà regolarmente, mentre le lezioni della Scuola della Domenica Mattina del giorno successivo (1 Maggio) sono sospese per celebrare la Festa dei lavoratori.

LEAVE A RESPONSE