Accademia Scacchi Milano

Gli scacchi nel cuore di Milano

Resoconti agonistica femminile

CISF Fase Regionale: Accademia Seconda Assoluta

Andrea_e_le_sue_ragazzeDomenica 11 marzo a Bergamo, torneo all’italiana (8 squadre: 3 di Milano, 3 di Cormano e 2 di Bergamo – 7 turni) per qualificare le compagini (4 + 1) lombarde alla finale nazionale del CISF di Arvier. Accademia è presente con Monticone, Miracola e Vitale (A) e con Montaruli, Gerasimova, Dragoni e Corfiati (B). Classifica finale: Accademia A, seconda assoluta (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), stacca il biglietto per la Valle d’Aosta. Vincono le Milanesi capitanate da Marina Brunello (Brunello, Sirletti, Arnetta, Mondal).

Dettagli: Giorgia, splendida, fa secche tutte le sue avversarie e riceve i complimenti, per la maturazione tecnica, da Mondini e Collaro. Sonia è sempre una prima scacchiera preziosa ed Aurora sta crescendo benissimo. Andrea Bracci, Capitano non giocatore sensibile e competente, ha bene affiancato le sue giocatrici.
Accademia_BDue doverose parole sulle ragazze della squadra B: giovanissime (sia in termini di età che di esperienza), hanno lottato con tenacia vincendo un incontro con la squadra Cormano C. Bene Gerasimova con due belle vittorie e splendida Valentina Dragoni (8 anni!!!!) che ha saputo vincere una partita e che ha sempre giocato con grande serenità e determinazione.
CoriInattaccabile Beatrice Montaruli, sempre concentrata (1 vittoria) e splendida sorpresa Cori Corfiati (allieva del M Fabrizio Bellia ai corsi in Accademia) che ha dimostrato di voler apprendere e di volersi misurare sul campo esplorando con entusiasmo il mondo degli scacchi agonistici. Abbiamo un vivaio: coltiviamolo al meglio.

 

{igallery id=”81″ cid=”43″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”0″}

LEAVE A RESPONSE