Accademia Scacchi Milano

Gli scacchi nel cuore di Milano

Resoconti agonistica

Tornei Capablanca A e B: Classifiche finali

Capablanca giovaneConclusi i Tornei Capablanca (A con 16 e B con 35 giocatori) all’insegna della gioventù: età media bassa con 5 under 16 nell’A e 24 nel B. Nel Torneo A si impone Anas El Bzizi (4/5, A.D. Scacchistica Bassa Bergamasca) davanti a Lavinia Cara Romeo (4/5, Il Castelletto) e a Luis Gabriel Quispe Rodriguez (3.5/5, A.D. Società Scacchistica Torinese). Vince il premio di miglior under 16 (non a podio) Giuliano Mastroleo Re (A.D. Società Scacchistica Torinese).

Nel Torneo B si impone ancora un under 16, Arthur Paul Pizarro Zegarra (5/5, A.D. Accademia Scacchi Milano) che precede Filippo Di Stefano (4.5/5, Sez. Scacchi S.S.D. Mimosa International Horizont) e Lorenzo Baio (4/5, A.S.D. Scacchi Abbiatense E Settimo Milanese). Primo giocatore under 16 non a podio è Giorgio Pinzaru (4° a 3.5/5, A.D. Accademia Scacchi Milano). Si allegano le classifiche di entrambi i tornei con l’elenco dei giocatori under 16.

Si ringrazia l’Arbitro principale, Sig. Michele Gisolini e l’Arbitro regionale, Sig. Patrizio Mingolla per la direzione impeccabile.

LEAVE A RESPONSE