SCACCHI “AL BUIO”: UN’ESPERIENZA UNICA A MILANO
Il Circolo Scacchistico Italiano per Ciechi e Ipovedenti “CSICI-ASD”, in collaborazione con Accademia Scacchi Milano asd, ha organizzato dal 22 al 24 marzo prossimi in via De Amicis n. 17, Milano un Torneo di Scacchi “Al Buio” per Non Vedenti e per Ipovedenti. Per la prima volta in Italia, persone con disabilità visiva di diversa gravità si sfideranno ad armi pari. Tutti i giocatori indosseranno una mascherina sugli occhi che filtrerà ogni spiraglio di luce.
Sarà un’occasione per conoscere da vicino questo sport affascinante ed inclusivo, che si apre per la prima volta anche alle persone normodotate. Durante il torneo sono, infatti, previsti dei momenti in cui chiunque potrà provare l’ebbrezza di giocare a scacchi “Al Buio” grazie ad una mascherina posta sugli occhi, lasciandosi guidare dai propri sensi e dall’aiuto di persone non vedenti. Scacchiere e mute di pezzi tattili non avranno più segreti!
Sarà un’esperienza scacchistica unica per mettersi alla prova ed abbattere le barriere sensoriali, scoprendo un mondo di percezioni e di emozioni.
Per informazioni e prenotazioni, potete chiamare il numero: 351-9161144.