Accademia Scacchi Milano

Gli scacchi nel cuore di Milano

Resoconti Eventi

Tris di Magenta con Grande Slam Giovanile

Superato anche questa volta il numero sessanta: 63 giocatori domenica 2 marzo hanno animato l’Open (25), la Challenge dei Pulcini (22) ed il CIG U16 (16) valido come tappa del Grande Slam Giovanile de La Mongolfiera di Vimercate.

Partiamo dai piccoli: moltissimi i giocatori al primo torneo e tanti fra questi gli allievi di Rienzo Bugatti, a riprova dell’eccellente movimento di Magenta. Vince Alessandro Soler (5/5), davanti a Martina Baraldi (4) e a Paolo Mino (3.5). Il Semilampo Open vede la perentoria affermazione di tre baldi giovani Draghi: Nicholas Sbarbada (5/5) su Vito Marroccoli (4/5) e Matteo Corazza (4/5). Al quarto posto, un altro Under 16, Matteo Baraldi e menzione d’onore al sesto classificato, Gem Lacambra, classe 2005, che patta col 2N Francesco Albano e termina a 3.5. Nel CIG U16, vince il nostro amico Luca Herrmann (4.5/5), sceso da Monaco di Baviera dove vive e studia e che non ha perso tempo ma ha agguantato torneo e qualificazione ai Nazionali. Dietro a lui, ma solo per scarto, Luigi Annichiarico della Scacchistica Trevigliese, seguito da Alessandro Cavallè (3/5) di Vimercate. Si qualificano per Tarvisio: Samuele Stocco (U8, Scuola Scacchi Cormano), Alessandro Cavallè (U12, La Mongolfiera), Gaia Cesti (U14F, Asd. Pol. China e Pino Maffeo) e Luca Herrmann (U14, Accademia Scacchi Milano).

Un inciso su Luca Herrmann: i genitori mi hanno informato che Luca si è laureato Campione di Monaco di Baviera e che rappresenterà la sua città alla fase bavarese del torneo di qualificazione ai Nazionali di Germania. Bravissimo!

LEAVE A RESPONSE