Accademia Scacchi Milano
Scuola di Scacchi riconosciuta FSI
Presso Circolo Culturale "I Navigli"
Via De Amicis 17 - M2 S. Ambrogio
Tel. 328 7194921
C.F. 97419000159
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci

ASM


09:30-12:00 Domenica
15:00-19:00 Mar,Mer,Gio,Sab,Dom
20:00-02:00 da Martedì a Domenica

     La nostra Sede
     Iscriviti all'Accademia
     Organizzazione
     Tutti gli Eventi in Calendario


Calendario Accademia

<< Novembre 2017 >> 
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3
  6  7  8  910
1314151617
2021222324
27282930   

Seguiteci

Accademia su FacebookAccademia su TwitterAccademia su Google PlusRSS Accademia
 296 visitatori online
Ultimo aggiornamento del sito:
Lunedì 20 Novembre 2017 13:02
Google
Web Accademia

Tattica del giorno

Per gli autori



Rinnovo delle Cariche ed Academy Awards
Il Circolo - Comunicati
Scritto da Fiorenza Viani   
Domenica 18 Gennaio 2015 17:01

P Marco Rava e LaurettaL'Assemblea dei Soci di Accademia ha relazionato, per bocca del suo Presidente Francesco Gervasio, tutto il 2014: eventi organizzati, risultati agonistici e programmazione didattica. Il Presidente Onorario Walter Ravagnati ha fatto il punto sul settore giovanile (più di trecento Soci Junior nell'anno appena concluso), elencando i successi, illustrando i progetti in atto e ribadendo l'orgoglio che Accademia nutre nei confronti dei propri giovani.

Siamo Vice Campioni a squadre (Grosseto), terzo Circolo d'Italia ai CIG U16 (Tarvisio), abbiamo collezionato titoli provinciali e regionali individuali, nonchè titoli di categoria alla fase regionale del CIS di Padenghe del Garda e, al 31.12.2014, siamo il primo circolo d'Italia per numero di tesserati (401) e anche per numero di tesserati Junior. Il Tesoriere Nicolò Weiss ha illustrato il bilancio economico, mostrando - settore per settore, i punti di forza e di debolezza. Interessanti, propositivi e molto apprezzati gli interventi dei Soci presenti.

E' stato premiato l'amico e socio Valerio Leone, Campione Sociale 2014 e sono stati consegnati gli Academy Awards che hanno suscitato una punta di delusione poichè gli ormai mitici "Cinesoni" sono stati sostituiti da assai più classiche ed eleganti targhe. Gianfranco D'Avino, prima scacchiera della squadra giunta seconda al CIS U16 di Grosseto, è stato premiato come Miglior Giovane dell'Anno: quattrodici anni, CM e c.a.2100 punti Elo (in costante ascesa) sono i succinti ma salienti elementi che contraddistinguono questo fantastico ragazzo. Marco Ravagnati (nella foto con una piccola allieva del Gonzaga), disponibile ed entusiasta Istruttore (volontario) del Progetto TUSAT, nonchè ormai storico Istruttore al Convitto Nazionale Longone e trainer della squadra della Primaria (IC Porta Agnesi) che ha conseguito il secondo posto ai CGS - Fase Nazionale 2014 a Terrasini, è stato premiato come Istruttore di punta del 2014. Andrea Paganini, per il suo grande impegno nell'organizzazione di eventi agonistici (Campodolcino, Torneo Renato Didoni, Memorial Martinez), per la grande generosità e sensibilità dimostrata in occasione del tragico evento che ci ha portato via Rolly e per l'opera instancabile di collegamento con la comunità filippina, ha meritato ampiamente il riconoscimento. Il Consiglio Direttivo è stato rinnovato con alcuni ruoli confermati ed altri no: riconfermiamo il nostro Francesco Gervasio alla Presidenza, Fiorenza Viani alla Vice Presidenza (Responsabile alle Comunicazioni), Nicolò Weiss Tesoriere e Segretario, Mauro Torelli Responsabile alla Didattica, Alberto Viotti alla Cultura ed ai Viaggi, Andrea Paganini all'Agonistica, Gianfranco Cerè alle Sponsorizzazioni ed ai Rapporti con le Scuole, Stefano Leopardi al Settore Giovanile e Walter Ravagnati Presidente Onorario. Entra con onore Roberto Montaruli, Responsabile dei Rapporti con le Università e del Settore Femminile.