Accademia Scacchi Milano
Scuola di Scacchi riconosciuta FSI
Presso Circolo Culturale "I Navigli"
Via De Amicis 17 - M2 S. Ambrogio
Tel. 328 7194921
C.F. 97419000159
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci

ASM

15:00-00:00 da Lunedì al Sabato
09:30-00:00 Domenica

La nostra Sede
     Iscriviti all'Accademia
     Organizzazione
     Tutti gli Eventi in Calendario

Calendario Accademia

<< Marzo 2024 >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom
  4  5  6  7  8
1819202122

Seguiteci

Accademia su FacebookAccademia su TwitterAccademia su Google PlusRSS Accademia
Ultimo aggiornamento del sito:
Giovedì 28 Marzo 2024 20:45
Web Accademia

Tattica del giorno

Per gli autori

Assemblea Elettiva 2013
Il Circolo - Comunicati
Scritto da Fiorenza Viani
Domenica 20 Gennaio 2013 17:44

Academy_AwardsSabato 19 gennaio 2013 Accademia indice l’Assemblea Annuale dei Soci con funzioni elettive.  Apre i lavori il Presidente Gervasio che stila la relazione 2012 sottolineando gli eventi organizzati  ed i risultati conseguiti. Gervasio ricorda il 4° posto al Campionato Italiano a Squadre Femminile di Arvier a maggio 2012 (Sonia Monticone, Giorgia Miracola, Aurora Vitale), il titolo nazionale dell’Under 8 Samuele Lunghi conseguito a Ragusa (CIG – luglio 2012) ed il titolo nazionale della squadra giovanile (Francesco Rambaldi, Beniamino Brociner, Jacopo Motola, Gianfranco D’Avino) al CIS U 16 di Arvier (novembre 2012). Nel settore “Didattica” vengono menzionati gli Istruttori Mario Lanzani (settore giovanile), Andrea Bracci (settori giovanile e femminile) e Fabrizio Bellia per l’eccellente lavoro svolto.  I lavori proseguono con la relazione di bilancio 2012 da parte del Tesoriere Nicolò Weiss. Si passa poi alla premiazione del Campione Sociale, l’Under 18 Beniamino Brociner, che viene subito richiamato per essere acclamato, insieme al compagno di squadra Jacopo Motola, quale vincitore dello scudetto al CIS Under 16. Il Vice Presidente ricorda che l’Under 16 Motola è il vincitore 2012 della Challenge Italia Giovani. Nell’anno appena concluso i giovani di Accademia non si sono fatti mancare proprio nulla…..  Gli «Academy Awards» 2012 vedono premiati

: Beniamino Brociner quale migliore “Allenatore di Cuccioli” nell’ambito del progetto «Allena un Cucciolo», Francesco Albano per il fattivo e cospicuo contributo economico alla realizzazione del I Torneo «Renato Didoni» e Luigi Ruvolo per l’eccellente lavoro svolto nell’ambito della didattica (senior e junior). L’Assemblea prosegue con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo: Francesco Gervasio viene rieletto Presidente per acclamazione. I soci: Francesco Albano, Andrea Bracci, Stefano Leopardi, Mauro Torelli, Fiorenza Viani, Alberto Viotti e Nicolò Weiss confermano le loro candidature al Consiglio; Andrea Paganini e Gianfranco Cerè si propongono come nuovi Consiglieri. Tutti vengono votati ed il Consiglio distribuisce gli incarichi. Presidente: Francesco Gervasio, Vice Presidente e Comunicazioni: Fiorenza Viani, Segretario e Tesoriere: Nicolò Weiss, Agonistica, Squadre ed Organizzazione Tornei: Andrea Paganini, Didattica: Mauro Torelli, Cultura: Alberto Viotti, Giovanile: Stefano Leopardi, Settore Femminile: Andrea Bracci, Scuole e Sponsor: Gianfranco Cerè e Francesco Albano. Vengono nominati gli Incaricati che coadiuveranno il lavoro del Consiglio. Incaricato al Settore Giovanile: il Presidente Onorario Walter Ravagnati, Web Master: Federico Zermian, Rapporti con l’Università: Roberto Montaruli, Didattica: Luigi Ruvolo, Problemistica: Marco Bonavoglia.

Conclusa la parte istituzionale dei lavori, il pomeriggio prosegue con l’angolo della cultura: il Consigliere Alberto Viotti introduce e presenta il socio Giangiuseppe Pili, autore del libro «Un Mistero in Bianco e Nero», un affascinante viaggio alla scoperta della filosofia degli scacchi e degli scacchisti. L’evento riscuote un notevole successo di partecipazione con il folto pubblico di ascoltatori interessati e curiosi che non risparmiano domande all’autore. I lavori terminano con la Cena Sociale dei Soci.